La Direzione della CLIMA SYSTEM SAS ha deciso di realizzare ed attuare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità,
in accordo ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 edizione 2015 con l’obiettivo di perseguire il miglioramento continuo
dell’efficienza aziendale al fine di individuare e soddisfare sempre meglio le esigenze dei Clienti e di tutte le Parti Interessate.
Scopo precipuo della certificazione è inoltre il miglioramento continuo del prodotto, del servizio e dei processi, nonché il consolidamento ed ampliamento della posizione dell’azienda all’interno del mercato di riferimento e del proprio contesto.
La Direzione ha pertanto stabilito i seguenti obiettivi strategici che devono essere perseguiti dalla CLIMA SYSTEM SAS attraverso il proprio Sistema di Gestione per la Qualità:
– mantenere e consolidare la posizione nel mercato di riferimento, attraverso un’accurata analisi del contesto,
– garantire la protezione dei dati sensibili e del know-how tecnico,
– individuare e valutare i rischi e le opportunità legate ad ogni processo aziendale e determinare le azioni per affrontare tali rischi ed opportunità,
– identificare le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate, convertirle in requisiti ed ottemperare gli stessi,
– attivare strumenti di comunicazione all’interno e all’esterno della CLIMA SYSTEM SAS. per migliorare il flusso informativo e garantire che le esigenze delle parti interessate rilevanti siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei prodotti, servizi e processi della CLIMA SYSTEM SAS.
– mantenere attivo un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami,
– perseguire il miglioramento continuo.
Gli impegni assunti per il conseguimento di tali obiettivi, sono individuati nella corretta pianificazione e razionalizzazione
del Sistema di Gestione per la Qualità, nell’ottimizzazione del ciclo produttivo e nella corretta applicazione di quanto
definito e descritto all’interno dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità.
La sopra descritta Politica per la Qualità è in linea con la politica aziendale che persegue la soddisfazione del Cliente e
delle parti interessate rilevanti, pur mirando alla creazione di utile per l’azienda.
Il personale della CLIMA SYSTEM SAS, messo a conoscenza della linea societaria intrapresa, si è detto pronto,
nell’ambito di propria competenza, ad attuare e sostenere la Politica per la Qualità.
Annualmente, in sede di Riesame da parte della Direzione, la Direzione riesamina la Politica per la Qualità per
verificarne la continua attualità ed adeguatezza e definisce gli obiettivi da perseguire durante il nuovo anno lavorativo al
fine di perseguire il miglioramento continuo.
Gli obiettivi fissati devono essere misurabili e coerenti con la Politica per la Qualità.
Gli obiettivi assunti dalla CLIMA SYSTEM SAS in sede di Riesame da parte della Direzione, i rischi e le opportunità
individuate per ogni processo aziendale, sono documentati nel Modulo “Obiettivi, rischi ed opportunità” e sono portati a
conoscenza del personale aziendale.
Politica per la qualitàadmin2019-07-09T13:44:47+00:00